Passa ai contenuti principali

Alla scoperta di Israele. Viaggio in 25 puntate. 
Tiberiade è una città di 39.900 abitanti sulla riva occidentale del lago di Tiberiade, in Israele.
Il Giordano è un fiume dell'Asia occidentale che bagna Israele, Libano, Cisgiordania, Siria e Giordania. Per i Cristiani è un fiume molto importante poiché vi fu battezzato Gesù, mentre per gli Ebrei è dove il successore di Mosè, cioè Giosuè portò il popolo ebraico in Terra Promessa. Qumran era una località del Vicino Oriente abitata da una comunità essena sulla riva occidentale del Mar Morto, vicino a Gerico. Eilat è una città dello stato di Israele posta sulle rive del Mar Rosso. Citata nell'Antico Testamento con il nome di "Ezion Geber", assunse importanza ai tempi del Regno di Israele.


 

Post popolari in questo blog

Alla scoperta di Israele. Viaggio in 25 puntate. Il Muro Occidentale, o semplicemente Kotel, è un muro di cinta risalente all'epoca del secondo Tempio di Gerusalemme. È anche indicato come Muro del Pianto o, nella Religione Islamica, come Ḥāʾiṭ al-Burāq. Il Tempio era ed è tuttora il luogo più sacro per l'ebraismo.
Alla scoperta di Israele. Viaggio in 25 puntate. Le origini di Gerusalemme risalgono all'età della pietra. Viene menzionata per la prima volta in alcuni testi egiziani dei primi secoli del II millennio a.C. La città fu appannaggio dalla tribù amorrita dei Gebusei fino al 1000 a.C. circa, quando avvenne la conquista ebraica da parte di re David.
Alla scoperta di Israele. Viaggio in 25 puntate. Il muro di separazione di Gerusalemme si estende nei quartieri arabi di e in corrispondenza del confine fra gli agglomerati di Gerusalemme e di Betlemme. Su tali porzioni il muro è situato fino a 5 km al di là della Linea Verde, all'interno della cosiddetta Cisgiordania.