Passa ai contenuti principali

Alla scoperta di Israele. Viaggio in 25 puntate. Circondata da mura antiche, la Città Vecchia include luoghi sacri come il Muro Occidentale, il santuario islamico della Cupola della Roccia e la Basilica del Santo Sepolcro, risalente al IV secolo. Le animate stradine della zona sono ricche di negozi e mercati che vendono scialli di preghiera, rosari e ceramiche, mentre i chioschi gastronomici servono falafel, pita e spremute fresche.



Post popolari in questo blog

Alla scoperta di Israele. Viaggio in 25 puntate. Il Muro Occidentale, o semplicemente Kotel, è un muro di cinta risalente all'epoca del secondo Tempio di Gerusalemme. È anche indicato come Muro del Pianto o, nella Religione Islamica, come Ḥāʾiṭ al-Burāq. Il Tempio era ed è tuttora il luogo più sacro per l'ebraismo.
Alla scoperta di Israele. Viaggio in 25 puntate. Le origini di Gerusalemme risalgono all'età della pietra. Viene menzionata per la prima volta in alcuni testi egiziani dei primi secoli del II millennio a.C. La città fu appannaggio dalla tribù amorrita dei Gebusei fino al 1000 a.C. circa, quando avvenne la conquista ebraica da parte di re David.
Alla scoperta di Israele. Viaggio in 25 puntate. Nazareth è una città di 77.445 abitanti del Distretto Settentrionale di Israele, nella regione storica della Galilea. La maggioranza della popolazione è cittadina araba di Israele che si divide in 31,3% cristiani e 68,7% musulmani. Cana di Galilea. ... Si tratta di un sito a 5 chilometri a Nord-Est di Nazareth, sulla strada che conduce a Tiberiade.