Passa ai contenuti principali

Alla scoperta di Israele. Viaggio in 25 puntate. Gerusalemme conserva in pochi metri quadri i maggiori simboli delle tre più importanti religioni monoteiste.



Post popolari in questo blog

Alla scoperta di Israele. Viaggio in 25 puntate. Il Muro Occidentale, o semplicemente Kotel, è un muro di cinta risalente all'epoca del secondo Tempio di Gerusalemme. È anche indicato come Muro del Pianto o, nella Religione Islamica, come Ḥāʾiṭ al-Burāq. Il Tempio era ed è tuttora il luogo più sacro per l'ebraismo.
Alla scoperta di Israele. Viaggio in 25 puntate. Le origini di Gerusalemme risalgono all'età della pietra. Viene menzionata per la prima volta in alcuni testi egiziani dei primi secoli del II millennio a.C. La città fu appannaggio dalla tribù amorrita dei Gebusei fino al 1000 a.C. circa, quando avvenne la conquista ebraica da parte di re David.
Alla scoperta di Israele. Viaggio in 25 puntate. Gerusalemme, capitale giudaica tra il X e il VI secolo a.C, è la capitale contesa di Israele e città santa nell'Ebraismo, nel Cristianesimo e nell'Islam.