Passa ai contenuti principali

Alla scoperta di Israele. Viaggio in 25 puntate. I falascia sono un popolo di origine etiope e di religione ebraica. Sono noti anche col termine Beta Israel, che significa Casa Israele, ed è da loro preferito vista l'accezione negativa che la parola Falasha ha assunto in amarico, e che significa "esiliato" o "straniero".



Post popolari in questo blog

Alla scoperta di Israele. Viaggio in 25 puntate. Il muro di separazione di Gerusalemme si estende nei quartieri arabi di e in corrispondenza del confine fra gli agglomerati di Gerusalemme e di Betlemme. Su tali porzioni il muro è situato fino a 5 km al di là della Linea Verde, all'interno della cosiddetta Cisgiordania.
Alla scoperta di Israele. Viaggio in 25 puntate. Il Muro Occidentale, o semplicemente Kotel, è un muro di cinta risalente all'epoca del secondo Tempio di Gerusalemme. È anche indicato come Muro del Pianto o, nella Religione Islamica, come Ḥāʾiṭ al-Burāq. Il Tempio era ed è tuttora il luogo più sacro per l'ebraismo.
Alla scoperta di Israele. Viaggio in 25 puntate. Gerusalemme, capitale giudaica tra il X e il VI secolo a.C, è la capitale contesa di Israele e città santa nell'Ebraismo, nel Cristianesimo e nell'Islam.