Passa ai contenuti principali

Alla scoperta di Israele. Viaggio in 25 puntate. Situato nella parte orientale di Gerusalemme, il quartiere arabo fa parte dei territori occupati e annessi da Israele nel 1697. Vicino al quartiere cristiano, il quartiere arabo della Città Vecchia nasconde numerosi tesori di architettura cristiana.



Post popolari in questo blog

Alla scoperta di Israele. Viaggio in 25 puntate. Il muro di separazione di Gerusalemme si estende nei quartieri arabi di e in corrispondenza del confine fra gli agglomerati di Gerusalemme e di Betlemme. Su tali porzioni il muro è situato fino a 5 km al di là della Linea Verde, all'interno della cosiddetta Cisgiordania.
Alla scoperta di Israele. Viaggio in 25 puntate. Il Muro Occidentale, o semplicemente Kotel, è un muro di cinta risalente all'epoca del secondo Tempio di Gerusalemme. È anche indicato come Muro del Pianto o, nella Religione Islamica, come Ḥāʾiṭ al-Burāq. Il Tempio era ed è tuttora il luogo più sacro per l'ebraismo.
Alla scoperta di Israele. Viaggio in 25 puntate. Nazareth è una città di 77.445 abitanti del Distretto Settentrionale di Israele, nella regione storica della Galilea. La maggioranza della popolazione è cittadina araba di Israele che si divide in 31,3% cristiani e 68,7% musulmani. Cana di Galilea. ... Si tratta di un sito a 5 chilometri a Nord-Est di Nazareth, sulla strada che conduce a Tiberiade.