Passa ai contenuti principali

Alla scoperta di Israele. Viaggio in 25 puntate. Gli israeliani sono un popolo che molti -erroneamente- stigmatizzano come setta e vengono visti dai più "il popolo più unito che si conosca". In realtà il paese è diviso da secolari conflitti interni. Oggi le "tribù" principali sono articolate in 38% ebrei secolari (laici), 15% ebrei nazional religiosi, un quarto arabi e quasi un quarto haredim (ebrei ultraortodossi). Sappiamo molto del conflitto tra ebrei e palestinesi, ma trapela molto poco il conflitto tra ebrei.



Post popolari in questo blog

Alla scoperta di Israele. Viaggio in 25 puntate. Il Muro Occidentale, o semplicemente Kotel, è un muro di cinta risalente all'epoca del secondo Tempio di Gerusalemme. È anche indicato come Muro del Pianto o, nella Religione Islamica, come Ḥāʾiṭ al-Burāq. Il Tempio era ed è tuttora il luogo più sacro per l'ebraismo.
Alla scoperta di Israele. Viaggio in 25 puntate. Nazareth è una città di 77.445 abitanti del Distretto Settentrionale di Israele, nella regione storica della Galilea. La maggioranza della popolazione è cittadina araba di Israele che si divide in 31,3% cristiani e 68,7% musulmani. Cana di Galilea. ... Si tratta di un sito a 5 chilometri a Nord-Est di Nazareth, sulla strada che conduce a Tiberiade.
Alla scoperta di Israele. Viaggio in 25 puntate. Gerusalemme conserva in pochi metri quadri i maggiori simboli delle tre più importanti religioni monoteiste.