Passa ai contenuti principali

Alla scoperta di Israele. Viaggio in 25 puntate. Gli israeliani sono un popolo che molti -erroneamente- stigmatizzano come setta e vengono visti dai più "il popolo più unito che si conosca". In realtà il paese è diviso da secolari conflitti interni. Oggi le "tribù" principali sono articolate in 38% ebrei secolari (laici), 15% ebrei nazional religiosi, un quarto arabi e quasi un quarto haredim (ebrei ultraortodossi). Sappiamo molto del conflitto tra ebrei e palestinesi, ma trapela molto poco il conflitto tra ebrei.



Post popolari in questo blog

Alla scoperta di Cipro Nord.  Questa puntata fa parte di tre puntate su Cipro, realizzate per la serie Cruise&Adventures per il canale Yacht&Sail di Sky. 
Salvataggio migranti a largo di Lampedusa. Questa puntata fa parte della serie Diario di Bordo, realizzata  per il canale Yacht&Sail di Sky.  
Alla scoperta di Israele. Viaggio in 25 puntate. Circondata da mura antiche, la Città Vecchia include luoghi sacri come il Muro Occidentale, il santuario islamico della Cupola della Roccia e la Basilica del Santo Sepolcro, risalente al IV secolo. Le animate stradine della zona sono ricche di negozi e mercati che vendono scialli di preghiera, rosari e ceramiche, mentre i chioschi gastronomici servono falafel, pita e spremute fresche.