Passa ai contenuti principali

Alla scoperta di Israele. Viaggio in 25 puntate. Haifa, in italiano Caifa, è una città di 268.200 abitanti di Israele, capoluogo del distretto omonimo e posta sulla baia omonima. È un importante porto e centro industriale. Haifa ad oggi è il secondo scalo marittimo per attività in Israele dopo Ashdod.

 

Post popolari in questo blog

Alla scoperta di Israele. Viaggio in 25 puntate. Il muro di separazione di Gerusalemme si estende nei quartieri arabi di e in corrispondenza del confine fra gli agglomerati di Gerusalemme e di Betlemme. Su tali porzioni il muro è situato fino a 5 km al di là della Linea Verde, all'interno della cosiddetta Cisgiordania.
Alla scoperta di Israele. Viaggio in 25 puntate. Il Muro Occidentale, o semplicemente Kotel, è un muro di cinta risalente all'epoca del secondo Tempio di Gerusalemme. È anche indicato come Muro del Pianto o, nella Religione Islamica, come Ḥāʾiṭ al-Burāq. Il Tempio era ed è tuttora il luogo più sacro per l'ebraismo.
Alla scoperta di Israele. Viaggio in 25 puntate. Gerusalemme, capitale giudaica tra il X e il VI secolo a.C, è la capitale contesa di Israele e città santa nell'Ebraismo, nel Cristianesimo e nell'Islam.